La Cúrcuma, un potente anti-cáncer Cúrcuma: ¿Qué es? La cúrcuma (Curcuma longa) es una planta herbácea de la familia de las zingiberáceas. Su raíz es ampliamente usada en la gastronomía india. La cúrcuma es uno de los ingredientes del curry en la gastronomía de la India y aporta un color amarillo intenso característico, procedente de la raíz de la planta.  Efecto anticáncer y saludable  Probablemente sea el alimento más anticáncer que existe.  El principio antitumoral de la cúrcuma es la…

La Cúrcuma, un potente anti-cáncer Cúrcuma: ¿Qué es? La cúrcuma (Curcuma longa) es una planta herbácea de la familia de las zingiberáceas. Su raíz es ampliamente usada en la gastronomía india. La cúrcuma es uno de los ingredientes del curry en la gastronomía de la India y aporta un color amarillo intenso característico, procedente de la raíz de la planta. Efecto anticáncer y saludable Probablemente sea el alimento más anticáncer que existe. El principio antitumoral de la cúrcuma es la…

Quali sono le proprietà medicinali della ruta? Questa pianta è stata usata nella medicina tradizionale per secoli. Ecco alcune delle sue proprietà.  Tonifica le arterie, protegge i vasi capillari e ne rafforza le pareti. Combatte le vene varicose, gli edema e altri problemi circolatori, oltre a evitare emorragie interne. Possiede proprietà digestive, evita la pesantezza ed il bruciore di stomaco, riduce i gas e l’indigestione, stimola le funzioni biliari e si consiglia di consumarla dopo…

Quali sono le proprietà medicinali della ruta? Questa pianta è stata usata nella medicina tradizionale per secoli. Ecco alcune delle sue proprietà. Tonifica le arterie, protegge i vasi capillari e ne rafforza le pareti. Combatte le vene varicose, gli edema e altri problemi circolatori, oltre a evitare emorragie interne. Possiede proprietà digestive, evita la pesantezza ed il bruciore di stomaco, riduce i gas e l’indigestione, stimola le funzioni biliari e si consiglia di consumarla dopo…

Quando e come piantare la ruta? Si dice che la ruta sia molto più potente (tanto in ambito esoterico quanto in quello medicinale) se se ne coglie un rametto in un giardino altrui e se viene piantata dalla persona che la utilizzerà poiché le sue energie rimarranno nelle foglie e nello stelo. Vi offriamo alcune linee guida per piantare la ruta.  Non iniziate mai a piantarla se siete di malumore, depressi, annoiati o stressati. Se siete donne non fatelo neanche quando avete il vostro ciclo…

Quando e come piantare la ruta? Si dice che la ruta sia molto più potente (tanto in ambito esoterico quanto in quello medicinale) se se ne coglie un rametto in un giardino altrui e se viene piantata dalla persona che la utilizzerà poiché le sue energie rimarranno nelle foglie e nello stelo. Vi offriamo alcune linee guida per piantare la ruta. Non iniziate mai a piantarla se siete di malumore, depressi, annoiati o stressati. Se siete donne non fatelo neanche quando avete il vostro ciclo…

Impieghi “magici” della ruta Avrete di sicuro sentito parlare di quest’erba che, secondo quanto dicono, ha effetti interessanti per quanto riguarda il mondo esoterico. Scoprite i poteri di questa pianta in questo articolo, soprattutto quali sono i suoi impieghi “magici”. Caratteristiche della ruta Si tratta di una pianta aromatica perenne dalle foglie color verde-giallognolo e dai fiori piccoli. Cresce in zone asciutte e si adatta molto bene al clima mediterraneo. È presente in molte case e…

Impieghi “magici” della ruta Avrete di sicuro sentito parlare di quest’erba che, secondo quanto dicono, ha effetti interessanti per quanto riguarda il mondo esoterico. Scoprite i poteri di questa pianta in questo articolo, soprattutto quali sono i suoi impieghi “magici”. Caratteristiche della ruta Si tratta di una pianta aromatica perenne dalle foglie color verde-giallognolo e dai fiori piccoli. Cresce in zone asciutte e si adatta molto bene al clima mediterraneo. È presente in molte case e…

4. Acqua con fette di frutta acqua alla frutta  Il segreto per bere più acqua è avere più volontà e, se possibile, godersela mentre la si beve. Un modo favoloso per riuscirci consiste nell’immergere pezzi di frutta nella bottiglia.  Ingredienti 1 litro di acqua La frutta che più vi piace, abbinata in modo fantasioso per poter giocare con i sapori 1 barattolo di vetro da 1 litro e mezzo di capacità Preparazione È molto facile da preparare. Il segreto sta nello scegliere la frutta più…

4. Acqua con fette di frutta acqua alla frutta Il segreto per bere più acqua è avere più volontà e, se possibile, godersela mentre la si beve. Un modo favoloso per riuscirci consiste nell’immergere pezzi di frutta nella bottiglia. Ingredienti 1 litro di acqua La frutta che più vi piace, abbinata in modo fantasioso per poter giocare con i sapori 1 barattolo di vetro da 1 litro e mezzo di capacità Preparazione È molto facile da preparare. Il segreto sta nello scegliere la frutta più…

3. Acqua con cubetti di ghiaccio alla frutta ghiaccioli di frutta  È un’idea favolosa! Una volta provata, non vi peserà più bere acqua. Avere dei cubetti di ghiaccio alla frutta è una risorsa facile da utilizzare in qualsiasi momento ed è ideale anche per far abituare i più piccoli a bere acqua.  Ingredienti Scegliete della frutta a piacere: fragole, arance, pere o mele a pezzetti. È sempre meglio scegliere della frutta dal sapore acidulo poiché questo risulterà più gradevole una volta…

3. Acqua con cubetti di ghiaccio alla frutta ghiaccioli di frutta È un’idea favolosa! Una volta provata, non vi peserà più bere acqua. Avere dei cubetti di ghiaccio alla frutta è una risorsa facile da utilizzare in qualsiasi momento ed è ideale anche per far abituare i più piccoli a bere acqua. Ingredienti Scegliete della frutta a piacere: fragole, arance, pere o mele a pezzetti. È sempre meglio scegliere della frutta dal sapore acidulo poiché questo risulterà più gradevole una volta…

2. Acqua e cetriolo acqua e cetriolo  L’acqua al cetriolo è rinfrescante, salutare, squisita e dimagrante. Molte persone la bevono dopo il fine settimana per eliminare quegli eccessi che a volte si commettono nei giorni festivi. Farà sì che vi sentiate più leggeri e che riusciate a idratarvi. Aiuterà anche a ridurre quel fastidioso mal di testa che aumenta la sera.  Vogliamo dirvi anche che l’acqua al cetriolo apporta benefici antiossidanti, depurativi e alcalinizzanti. Se il vostro…

2. Acqua e cetriolo acqua e cetriolo L’acqua al cetriolo è rinfrescante, salutare, squisita e dimagrante. Molte persone la bevono dopo il fine settimana per eliminare quegli eccessi che a volte si commettono nei giorni festivi. Farà sì che vi sentiate più leggeri e che riusciate a idratarvi. Aiuterà anche a ridurre quel fastidioso mal di testa che aumenta la sera. Vogliamo dirvi anche che l’acqua al cetriolo apporta benefici antiossidanti, depurativi e alcalinizzanti. Se il vostro…

1. Acqua e limone acqua e limone Si tratta di un’idea classica e che di sicuro avete provato. In questo caso bere acqua e limone sarebbe ideale la mattina, appena alzati. In molte occasioni vi abbiamo parlato di questo rimedio salutare per depurare l’organismo, eliminare le tossine e ottenere un ottimo cocktail di vitamine e minerali.  Ingredienti il succo di ½ limone 1 bicchiere di acqua tiepida (200 ml) Preparazione Iniziate coll’ottenere il succo di mezzo limone da unire al bicchiere di…

1. Acqua e limone acqua e limone Si tratta di un’idea classica e che di sicuro avete provato. In questo caso bere acqua e limone sarebbe ideale la mattina, appena alzati. In molte occasioni vi abbiamo parlato di questo rimedio salutare per depurare l’organismo, eliminare le tossine e ottenere un ottimo cocktail di vitamine e minerali. Ingredienti il succo di ½ limone 1 bicchiere di acqua tiepida (200 ml) Preparazione Iniziate coll’ottenere il succo di mezzo limone da unire al bicchiere di…

4 modi deliziosi di bere acqua 4 modi deliziosi di bere acqua 4 modi deliziosi di bere acqua Si sa, bisogna bere acqua! Come riuscire a berne tra i sei e gli otto bicchieri al giorno? L’acqua non ha un sapore deciso e a volte berla risulta pesante e persino noioso. Forse avete più volte cercato di bere quei due litri giornalieri perché ne avevate bisogno e perché sapete che in tal modo i reni funzionano meglio, notando che l’organismo è più sano e depurato.  Se nonostante gli sforzi non ci…

4 modi deliziosi di bere acqua 4 modi deliziosi di bere acqua 4 modi deliziosi di bere acqua Si sa, bisogna bere acqua! Come riuscire a berne tra i sei e gli otto bicchieri al giorno? L’acqua non ha un sapore deciso e a volte berla risulta pesante e persino noioso. Forse avete più volte cercato di bere quei due litri giornalieri perché ne avevate bisogno e perché sapete che in tal modo i reni funzionano meglio, notando che l’organismo è più sano e depurato. Se nonostante gli sforzi non ci…

Pinterest
Search