29 Camera con vista - Edward M. Forster

29 Camera con vista - Edward M. Forster

33 La leggenda del santo bevitore - Joseph Roth

33 La leggenda del santo bevitore - Joseph Roth

25 L'anticristo - Friedrich Nietzsche     "Non deriviamo più l'uomo dallo "spirito", dalla "divinità", l'abbiamo rimesso tra gli animali. Egli è per noi l'animale più forte, perchè il più astuto: la sua spiritualità ne è una conseguenza.[...] come se l'uomo fosse stato la grande intenzione recondita del regno animale. Egli non è affatto un coronamento della creazione: ogni creatura è su un identico gradino della perfezione accanto a lui..."

25 L'anticristo - Friedrich Nietzsche "Non deriviamo più l'uomo dallo "spirito", dalla "divinità", l'abbiamo rimesso tra gli animali. Egli è per noi l'animale più forte, perchè il più astuto: la sua spiritualità ne è una conseguenza.[...] come se l'uomo fosse stato la grande intenzione recondita del regno animale. Egli non è affatto un coronamento della creazione: ogni creatura è su un identico gradino della perfezione accanto a lui..."

21 L'idiota - Fëdor Dostoevskij     "La più terribile tortura, la massima tortura che esiste nel mondo è appunto quella consapevolezza dell'inevitabilità"

21 L'idiota - Fëdor Dostoevskij "La più terribile tortura, la massima tortura che esiste nel mondo è appunto quella consapevolezza dell'inevitabilità"

32 Le 120 giornate di Sodoma - de Sade

32 Le 120 giornate di Sodoma - de Sade

24 La fata carabina - Daniel Pennac     " La felicità individuale ha il dovere di produrre delle ripercussioni collettive senza le quali la società è soltanto un sogno da predatori"

24 La fata carabina - Daniel Pennac " La felicità individuale ha il dovere di produrre delle ripercussioni collettive senza le quali la società è soltanto un sogno da predatori"

16 A ciascuno il suo - Leonardo Sciascia      "Ma voglio dire questo: che ci può essere in un uomo una esperienza, una pena, un pensiero, uno stato d'animo per cui la morte, infine, è soltanto una formalità. E allora, se responsabili ci sono, bisogna cercarli tra i più vicini: e nel caso di mio figlio si potrebbe cominciare da me, ché  un padre è sempre colpevole, sempre!"

16 A ciascuno il suo - Leonardo Sciascia "Ma voglio dire questo: che ci può essere in un uomo una esperienza, una pena, un pensiero, uno stato d'animo per cui la morte, infine, è soltanto una formalità. E allora, se responsabili ci sono, bisogna cercarli tra i più vicini: e nel caso di mio figlio si potrebbe cominciare da me, ché un padre è sempre colpevole, sempre!"

36 Ragione e sentimento - Jane Austen

36 Ragione e sentimento - Jane Austen

31 Morte di un commesso viaggiatore - Arthur Miller

31 Morte di un commesso viaggiatore - Arthur Miller

20 Il manoscritto di Brodie  - Jorge Louis Borges

20 Il manoscritto di Brodie - Jorge Louis Borges

Pinterest
Search