Universale Economica Storia

Clicca sulla copertina per aprire la scheda libro corrispondente su feltrinellieditore.it
4 Pins1.53k Followers
Marcello Ravveduto, "Libero Grassi  Storia di un'eresia borghese" (Nuova edizione rivista e ampliata). Un’accurata e accorata biografia di un autentico eroe civile. Non un poliziotto, non un militare, non un politico ma un imprenditore che osò sfidare la mafia e fu ucciso per questo, nel silenzio delle istituzioni e delle associazioni di categoria. Un libro che racconta, con la passione della grande narrativa e il rigore del giornalismo d’inchiesta, la vita di Libero Grassi…

Marcello Ravveduto, "Libero Grassi Storia di un'eresia borghese" (Nuova edizione rivista e ampliata). Un’accurata e accorata biografia di un autentico eroe civile. Non un poliziotto, non un militare, non un politico ma un imprenditore che osò sfidare la mafia e fu ucciso per questo, nel silenzio delle istituzioni e delle associazioni di categoria. Un libro che racconta, con la passione della grande narrativa e il rigore del giornalismo d’inchiesta, la vita di Libero Grassi…

Theodore S.  Hamerow, "Perché l'Olocausto non fu fermato". “Doveva esserci una qualche trama, un qualche disegno, una qualche cospirazione all’origine della Grande depressione. E così sempre più gente cominciò a credere che dietro la trama, il disegno o la cospirazione si celassero l’astuzia e l’avidità ebraiche.”

Theodore S. Hamerow, "Perché l'Olocausto non fu fermato". “Doveva esserci una qualche trama, un qualche disegno, una qualche cospirazione all’origine della Grande depressione. E così sempre più gente cominciò a credere che dietro la trama, il disegno o la cospirazione si celassero l’astuzia e l’avidità ebraiche.”

Alessandro Portelli,"L'ordine è già stato eseguito  Roma, le Fosse Ardeatine, la memoria". Qual è il significato delle Fosse Ardeatine? Quale memoria ha lasciato la strage nazista compiuta a Roma il 24 marzo 1944? E quale rapporto si può istituire tra il ricordo di quella strage e l’identità collettiva di un’intera città? rotagonista assoluta del libro è la voce diretta dei portatori della memoria: duecento intervistati, di cinque generazioni, e di estrazione sociale e politica…

Alessandro Portelli,"L'ordine è già stato eseguito Roma, le Fosse Ardeatine, la memoria". Qual è il significato delle Fosse Ardeatine? Quale memoria ha lasciato la strage nazista compiuta a Roma il 24 marzo 1944? E quale rapporto si può istituire tra il ricordo di quella strage e l’identità collettiva di un’intera città? rotagonista assoluta del libro è la voce diretta dei portatori della memoria: duecento intervistati, di cinque generazioni, e di estrazione sociale e politica…

Mimmo Franzinelli, "Delatori - Spie e confidenti anonimi: l'arma segreta del regime fascista". La prima e insuperata indagine storica del lato più oscuro del Ventennio: la delazione anonima, odioso strumento nelle mani di Mussolini per controllare la vita degli italiani.

Mimmo Franzinelli, "Delatori - Spie e confidenti anonimi: l'arma segreta del regime fascista". La prima e insuperata indagine storica del lato più oscuro del Ventennio: la delazione anonima, odioso strumento nelle mani di Mussolini per controllare la vita degli italiani.

Pinterest
Search