Pinterest • The world’s catalog of ideas

Explore Miele Honey, Struffoli Necesitamos, and more!

Per calmare la tosse il rimedio sono i suffumigi, aggiungendo all'acqua bollente qualche foglia di menta o qualche goccia di essenza di eucalipto, dalle proprietà balsamiche. Per il mal di gola, l'ideale è fare dei gargarismi con aceto e sale, o con miele e limone. Si scaldano due cucchiai e mezzo di miele (meglio se di eucalipto) e del succo di limone, si fanno i gargarismi, e poi si declutisce: il miele ha un'azione lenitiva, mentre il limone disinfetta, allevviando così l'infiammazione.

Rimedi della nonna per afta ed herpes --- Credits: Photoshot In periodi di forte stress, afta e herpes fanno la loro comparsa. Contro l'afta, si può passare un cotton fioc con un po' di bicarbonato di sodio due volte al giorno, mentre contro l'herpes labiale si può tamponare un batuffolo di cotone imbevuto di succo di limone o aceto di mele, dalle proprietà antisettichemanifestarsi.

Per sgrassare --- Un ottimo shampoo fai-da-te per capelli grassi che tendono a sporcarsi in fretta si prepara con un infuso di foglie di menta e rucola a cui aggiungere, una volta raffreddato, due cucchiai di succo di limone. Da applicare sui capelli bagnati con una leggera frizione, e lasciare in posa per 20 minuti.

3 ingrediente spruzzo 15 gocce di olio di lavanda, 3-4 cucchiai di estratto di vaniglia, e 4-5 cucchiai di succo di limone. Mettere in una bottiglia e spruzzi di distanza

spray della buonanotte alla lavanda Usate un olio essenziale naturale, non di origine sintetica. Riempite il flaconcino con l’acqua e aggiungete 4-5 gocce di olio essenziale alla lavanda per ogni 100 ml. d’acqua. Il flacone dovrà essere agitato energicamente prima dell’uso perché l’olio non si scioglie nell’acqua. Il liquido non contiene conservanti per cui andrà sostituito dopo circa una settimana; usando un flacone non troppo capiente si smaltirà più velocemente senza sprechi.