Pinterest • The world’s catalog of ideas

Explore Chair Restorations, Literally Putting, and more!

from alfemminile

Seduta con stile. Quando la sedia è di design

from alfemminile

Seduta con stile. Quando la sedia è di design

Minni di Tisettanta

from alfemminile

Seduta con stile. Quando la sedia è di design

Zig Zag Collezione Cassina I Maestri - Sedie di design

A fantastical view of a surreal world haunted by telecommunications, theatre, and medievalisms. ~*~ This is pretty much a reblog of things that catch my eye: animals, men's fashion, nature...

Sedia Tulip, Eero Saarinen, 1955. Il nome di questa sedia, Tulip, si ispira al fiore a cui assomiglia. Ma la volontà di Saarinen non era quella di ispirarsi alla natura, quanto di dare all'oggetto un grande senso di unità: trascendendo dai particolari questa sedia è un tutt'uno. Base in alluminio smaltato, scocca in fibra di vetro o ABS lucido disponibile nei colori di campionario; cuscino seduta rivestito in pe lle Cat. C o tessuto.

Baby Panton chair ABS, Verner Panton, 1958. Queste sedute sono prodotte in abs, pratiche e resistenti agli urti, usura e deterioramento da agenti atmosferici. Estremamente robuste e flessibili ed economiche, supportano tranquillamente il peso di un adulto. La finitura opaca antigraffio, la resistenza ai raggi uv e la facile impilabilità rendono questa icona del design un praticissimo oggetto d'arredo adatto all'uso quotidiano, intensivo(bar, ristoranti...) ed esterno.

Sedia Cesca, Marcel Breuer, 1928. Struttura in tubolare di acciaio cromato; prolo in faggio macchiato nero; rivestimento in paglia di Vienna o tessuto.