Pinterest • The world’s catalog of ideas

Explore Per La Campania and more!

Montaguto www.terredicampania.it

Capri, Napoli Difficile descrivere Capri con immagini o parole, per quanto belle e descrittive queste ultime possano essere. La magia di questa piccola isola mediterranea, scelta dagli imperatori romani per condurre i loro sterminati territori, può essere colta soltanto sul posto, quando gli ultimi raggi del sole dipingono i Faraglioni di tonalità ramate.

Grotta Azura in Capri. When staying in Sorrento visit Capri. Go to Anacapri and visit the Blue Grotto

Pula

Nora | L'Assessorato del Turismo del Comune di Pula ha l'onore di partecipare a "Invasioni Digitali" edizione 2014, mettendo a disposizione, per essere PIACEVOLMENTE INVASA, il suo gioiello più importante, vale a dire la Città Archeologica di Nora, la più importante antica città della Sardegna, di fondazione fenicia e successivamente punica.

Herculaneum atrium with intact compluvium (hole in the ceiling for rain) and impluvium (porous rock basin that collected the rain water and filtered it into a cistern) Ercolano atrio con compluvium intatta (foro nel soffitto per la pioggia) e impluvium (bacino di roccia porosa che raccoglieva l'acqua piovana e filtrato in una cisterna).

Ultimate Italy Tour

Palazzo dello Spagnolo, Napoli Costruito nel 1738 per il marchese Nicola Moscati, assunse il nome popolare nell'Ottocento quando divenne 'l'abitazione del nobile spagnolo Tommaso Atienza. Il palazzo è attribuito a Ferdinando Sanfelice, sebbene nei documenti di pagamento compaia il nome dell'ingegnere Francesco Attanasio, ma la scala frontale aperta sul cortile a doppia rampa e i cinque varchi su tre piani sono la sigla dell'architetto.

Francesco Napoletano - Google+Costiera Amalfitana : Una discesa per la spiaggia di PRAIANO coombes

Confettata per una festa di laurea. Il servizio è disponibile in tutta la Campania, nelle città di Napoli, Caserta, Salerno, nonchè nella città di Roma. #confettata #matrimonio #compleanno #18compleanno #battesimo #comunione #anniversario #festa #di #laurea #napoli #salerno #caserta #roma #campania

[OThistory] Nonostante le remore relative alla sua instabilità a causa della presenza del vulcano Epomeo. Ischia è definita: "Superbamente bella, non è che un vasto vigneto, aranci, limoni e ficus crescono in piena terra, basta per indicare la dolcezza del clima". Nel 1864 Ischia fa il giro della stampa internazionale quando Garibaldi vi soggiornò per curare la ferita procuratasi in Aspromonte. (L'immagine Enit è opera di M. Puppo risalente al 1954)

La prima coltivazione di Aloe in Campania, nello specifico nella bellissima terra di Pozzuoli già nota ai tempi dell’impero Romano per la sua fertilità e per la presenza delle acque termo-minerali. importante luogo per la cura della salute. Abbiamo scelto di partire da questo tradizionale binomio salute-natura per avviare la coltivazione di questa pianta nota per le sue molteplici proprietà.