Pinterest • The world’s catalog of ideas

Explore House Che, House Net, and more!

Una casa passiva Progettato da Tecto Architectura, lo scopo del progetto era quello di creare un semplice, sostenibile, unità a due piani che si adatta con l'ambiente circostante. Tecto dice che la casa è stata progettata e costruita per raggiungere la casa passiva di serie, che viene assegnato a case che dimostrano prestazioni energetiche altamente efficiente.

An entry from no bliss of heavenly earth

treehauslove: Abandoned Victorian Tree House. A two-story replica of a Victorian-style home which also goes by the name of ‘Honky Ranch’. Located in South East Florida, USA.

LA FINESTRA FA L’AMBIENTE Il risparmio energetico comincia dalle tecniche di costruzione della propria casa e dalla qualità del materiale utilizzato per la sua realizzazione. Durante le stagioni più rigide è proprio la finestra il punto di maggiore dispersione del calore e tutto dipende, oltre che dalle sue dimensioni, anche dal materiale utilizzato per la sua composizione

Bo-kaap by Munjal P on 500px (Bo-kaap, a former Malay quarter in Cape Town, South Africa is a beautiful township with brightly colored houses)

#ilmondocreativo | Partner & Sponsor Arclinea Arredamenti è partner del TEATRO FOOD! Azienda tutta italiana, votata, fina dal 1960, alla produzione di cucine innovative, che siano luoghi da vivere, usare. Oggi Arclinea è anche protagonista di progetti professionali : proprio dove aveva indagato per prima, negli anni ‘80, portando materie e funzioni del ‘ristorante’ nelle case.

Niente di strano in questa casa australiana, vero? Be'... non finché resta ferma. E' infatti costruita su di una piattaforma girevole, che ne consente la completa rotazione in soli 30 minuti. Il progettista è l'ingegnere del suono Luke Everingham.

Micro-case: le case più piccole del mondo. Nascosta in mezzo ai suoi vicini di dimensioni normali, questa casa non è la più piccola del mondo ma è sicuramente l’abitazione più piccola di Toronto. The Little House, eretta nel 1912 dal costruttore Arthur Weeden, che l’ha abitata per più di vent’anni, oggi è una delle attrazioni della città canadese e molte celebrities vorrebbero averla.

il designer Jonathan Adler ha realizzato a Malibu, in California, una vera casa di Barbie a grandezza naturale e perfettamente abitabile per festeggiare il cinquantesimo compleanno della bambola più famosa del mondo.

Si chiama zellij, l'arte tradizionale di comporre mosaici fatti con tessere di ceramica smaltata che adornano le pareti ed i pavimenti di tutte le Moschee, Palazzi reali e case. Gli zellij marocchini sono ricchissimi di forme geometriche anche complesse e di una varietà di colori straordinaria. Negli zellij si ritrovano i colori del Marocco!

Le ville al mare più belle del mondo - Per chi ama trascorrere le vacanze al mare non c'è niente di meglio che poter soggiornare in una casa di lusso che sorge a pochi metri dall'acqua, con una spiaggia privata e tutti i comfort di un albergo a 5 stelle. In questa fotogallery potete vedere alcune delle più belle case fronte mare, sparse per il mondo, concentrate soprattutto in veri e propri paradisi esotici: Bahamas, Costa Rica, Hawaii, Giamaica, Thailandia, Costa Azzurra, Isole Vergini e…