Pinterest • The world’s catalog of ideas

Explore Cubetti Nb, Pasta Brioche, and more!

Pasta brioche da rosticceria - ricetta base

Pasta+brioche+da+rosticceria+-+ricetta+basengredienti (per circa 50 pezzi piccola rosticceria): 600 gr di farina 00 400 gr di farina manitoba 50 gr di lievito di birra (2 cubetti) NB: Se avete tempo e raddoppiate il tempo di lievitazione, potrete usarne anche solo 1 cubetto 500 ml di acqua 100 gr di strutto 80 gr di zucchero 20 gr di sale

Ricetta Pasta per la pizza - Gabriele Bonci

Pasta frolla montata, ricetta base per biscotti veloci

La pasta frolla montata ha una consistenza cremosa e serve per creare biscotti molto friabili e prodotti di piccola pasticceria. Ecco la ricetta.

Ciambella di brioche farcita

Nel cesto del picnic mettete anche questa ciambella di brioche, farcita con tutto quello che più vi piace. Per la ricetta cliccate sul link.

Ciambella di Pan Brioche salata e farcita,ricetta

Ciambella di Pan Brioche salata e farcita

Pan Brioche Salato Farcito

Il Pan Brioche Salato è un rustico saporito e sofficissimo!!!! Si prepara velocemente, anche se deve avere il tempo x la lievitazione, ma ne vale la pena!!!

I dolci di Lory: La pasta brioche di Montersino

Pasta biscotto - ricetta base

La pasta biscotto è una soffice base usata per preparare dolci arrotolati e farciti con creme o marmellate. Cuoce in forno in pochi minuti.

Sporcamuss, ricetta dolce tipica barese

Non c’è ristorante di Bari e provincia che tra i dolci della casa non annoveri gli sporcamuss. Gli sporcamuss sono dei quadratini di pasta sfoglia ripieni di crema pasticcera e ricoperti da una spolverata di zucchero a velo. Particolarità di questi dolci è che vanno serviti rigorosamente caldi, quasi bollenti, sia d’inverno che d’estate ed addentandoli ci si sporca inevitabilmente “u muss” che nel nostro dialetto significa “la bocca”.

IMPASTO PER PIADINA morbidissima ricetta base

IMPASTO PER PIADINA morbidissima ricetta base ♥