More to explore:

Ios

There’s more to see...
Come take a look at what else is here!
Image
  • Fazi Editore

    "La poesia non è di chi scrive, è di chi se ne serve". - Massimo Troisi, da Il Postino ( 19 febbraio 1953 – Roma, 4 giugno 1994)

  • Olivia Uys

    Ill Postino

Related Pins

Philippe Noiret e Massimo Troisi ne «Il Postino»

Il Postino

Non voglio qualcosa che mi serve, voglio qualcosa che voglio! [Parlando con Harry del suo regalo di Natale - Mia - Love Actually - L'amore davvero

Michael Clarke Duncan in The Green Mile

Io sono uno a leggere, loro sono milioni a scrivere. Massimo Troisi. #ioScrivo #MoreAndBetter

"Io t'amo come si ama il proprio padre, il proprio fratello, il proprio marito! Io t'amo come si ama la vita, perché tu sei per me il più bello, il migliore, il più grande degli esseri creati!" - da "Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas (24 luglio 1802 – 5 dicembre 1870)

"Ho passato con lui tutta la vita, stava con me anche quando non c'era... nella mia testa io dormivo con lui e con lui mi svegliavo la mattina. Tutti questi anni non ho mai cessato di amarlo, è stata una cosa bella ma insopportabile. Gli amori impossibili non finiscono mai, sono quelli che durano per sempre". Un film di Ferzan Ozpetek con Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini. (2010)

I wrote an article on fashion in film for Innit Magazine, Annie Hall was mentioned, of course.

Massimo Troisi

"Io sono qui perché ho scritto poesie, un prodotto assolutamente inutile, ma quasi mai nocivo". - Eugenio Montale (1896 – 12 settembre 1981) Dal discorso tenuto all'Accademia di Svezia, ricevendo il premio Nobel, 12 dicembre 1975.