Saverio Bruno

369 followers
·
179 following
Cuneo, Italy  ·  Digital Media Strategist | Delegato @HootSuite per l'Italia | @twimef CEO | #Freelance #Twitter #Facebook #SMM #HootSuite #WebMarketing #SEO
Saverio Bruno
More ideas from Saverio
Nella realizzazione ed anche nella gestione di blog e canali Social di successo, non puoi certamente lasciare al caso l’organizzazione dei contenuti da pubblicare, devi invece basarti sul rigoroso rispetto di un buon piano editoriale, che tenga anche conto dell’integrazione dei contenuti con i Social Network. Ecco la guida completa!

I tried a variety of traditional content editorial calendar, but content editorial calendar plugin for WordPress was my soul-mate.

Comunicazione online alla Social Media Week di Milano e al BamLab di Cuneo: due importanti eventi in due settimane. Scopri di cosa ho parlato.

Evento Social Media Week Milano e BamLab - Saverio Bruno

La passione ed un buon team portano ovunque. Ecco a voi il nuovo saverioweb. Grazie (non per ordine di importanza) a Maury, Davide, Francesca, Giuseppe, Giusy, Lorenzo, Simone ed Andrea

Buon 2015 in ritardo - Saverio Bruno

Oggi ho il piacere di ospitare sul mio Blog il collega Markiyan di seoline.it che ci parlerà della situazione dei Social Network in Russia.  Perchè questo post? Il Made in Italy ed in particolare l’abbigliamento, le calzature, i prodotti alimentari, i macchinari, ecc., ecc. sono molto apprezzati in tutto il mondo, specialmente in Russia. Negli ultimi 10 anni i commerci tra l’Italia e la Russia sono più che raddoppiati raggiungendo oltre 27 miliardi di euro (2002-2011).

Oggi ho il piacere di ospitare sul mio Blog il collega Markiyan di seoline.it che ci parlerà della situazione dei Social Network in Russia. Perchè questo post? Il Made in Italy ed in particolare l’abbigliamento, le calzature, i prodotti alimentari, i macchinari, ecc., ecc. sono molto apprezzati in tutto il mondo, specialmente in Russia. Negli ultimi 10 anni i commerci tra l’Italia e la Russia sono più che raddoppiati raggiungendo oltre 27 miliardi di euro (2002-2011).

Sabato 12 ottobre 2013 ho partecipato all’evento GT Social Media Strategies a Milano, un evento interamente Social, con molti interventi interessanti… avrebbe mai potuto mancare il Live Tweeting durante l’evento? Assolutamente no!  PREMESSA: cos’è il Live Tweeting? Possiamo definirlo come un racconto in tempo reale creato tramite dei tweet a cui viene associato un apposito hashtag di riferimento.

Sabato 12 ottobre 2013 ho partecipato all’evento GT Social Media Strategies a Milano, un evento interamente Social, con molti interventi interessanti… avrebbe mai potuto mancare il Live Tweeting durante l’evento? Assolutamente no! PREMESSA: cos’è il Live Tweeting? Possiamo definirlo come un racconto in tempo reale creato tramite dei tweet a cui viene associato un apposito hashtag di riferimento.

Anche quest’anno ho avuto l’occasione di partecipare ad un fantastico evento del GT Master Club, che ha fatto tappa a Torino presso il Toolbox Coworking.  L’evento formativo era diviso un due grandi categorie molto affine tra loro, ovvero: Social & SEO. L’hashtag ufficiale era: #GTconference (insieme a quello del Gufo presente all’avento #HootUpGT).

Anche quest’anno ho avuto l’occasione di partecipare ad un fantastico evento del GT Master Club, che ha fatto tappa a Torino presso il Toolbox Coworking. L’evento formativo era diviso un due grandi categorie molto affine tra loro, ovvero: Social & SEO. L’hashtag ufficiale era: #GTconference (insieme a quello del Gufo presente all’avento #HootUpGT).

Dal 24 al 28 settembre ho partecipato a Torino alla Social Media Week, un importante evento a livello internazionale che riguarda la comunicazione online e che si è svolto in contemporanea in altre 13 città in giro per il mondo.

Dal 24 al 28 settembre ho partecipato a Torino alla Social Media Week, un importante evento a livello internazionale che riguarda la comunicazione online e che si è svolto in contemporanea in altre 13 città in giro per il mondo.

In questo post voglio raccontarvi un’ottima iniziativa di marketing off line praticata da un Casinò Barriere della Costa Azzurra (nel sud della Francia) che ho scoperto durante le vacanze estive di quest’anno.

Case History offline: l'esperienza di un Casinò francese - Saverio Bruno

Finalmente oggi una bella notizia! Dopo mesi di testing riservato ad alcune grandissime aziende, arriva per tutti la possibilità di aggiungere le pagine Google Plus su HootSuite!    Per maggiori dettagli potete consultare l’articolo ufficiale qui.    Un altro interessantissimo aggiornamento arrivato pochi giorni fa è l’autoprogrammazione. In cosa consiste? Praticamente avremo la  possibilità di autoprogrammare i messaggi sui nostri Social account. Non ci resta altro che capire come funziona.

Finalmente oggi una bella notizia! Dopo mesi di testing riservato ad alcune grandissime aziende, arriva per tutti la possibilità di aggiungere le pagine Google Plus su HootSuite! Per maggiori dettagli potete consultare l’articolo ufficiale qui. Un altro interessantissimo aggiornamento arrivato pochi giorni fa è l’autoprogrammazione. In cosa consiste? Praticamente avremo la possibilità di autoprogrammare i messaggi sui nostri Social account. Non ci resta altro che capire come funziona.

Giovedì 5 luglio si è tenuta a Milano la seconda edizione del Social Case History, un evento interessante e allo stesso tempo importante del panorama del Social Media Marketing italiano.  La location era veramente bella, nel centro di Milano presso il Palazzo Stelline, un luogo suggestivo e ben strutturato che ha favorito conoscenze e condivisione.  Tante le Case History presentate: da Nutella a Radio Dj passando per le giovanissime Startup Atooma e Seejai.

Giovedì 5 luglio si è tenuta a Milano la seconda edizione del Social Case History, un evento interessante e allo stesso tempo importante del panorama del Social Media Marketing italiano. La location era veramente bella, nel centro di Milano presso il Palazzo Stelline, un luogo suggestivo e ben strutturato che ha favorito conoscenze e condivisione. Tante le Case History presentate: da Nutella a Radio Dj passando per le giovanissime Startup Atooma e Seejai.

Ormai questa domanda vi sembrerà scontata, ma invece non lo è affatto! In questo momento (giugno 2012) Facebook ha quasi raggiunto un miliardo di utenti, compresa  una % di profli che si spacciano per attività. Inoltre continuo tutt’ora a vedere tutta una serie di realtà, per lo più attività locali, che continuano a farsi promozione tramite un profilo.    Quando posso usare un profilo personale su Facebook per promuovere la mia azienda? MAI!

Social Media Today brings together the news, trends and best practices around enterprise social and digital marketing. editorially independent website, we also host events, live and virtual, with the best thinkers about social and digital transformation.

Secondo voi potevo mancare a questo fanstastico evento di Torino? Anche se non ho potuto partecipare in maniera attiva, è stata una bella esperienza che spero di ripetere in futuro.    Ovviamente sto parlando dello Startup Weekend di Torino partito l’8 giugno 2012.

Secondo voi potevo mancare a questo fanstastico evento di Torino? Anche se non ho potuto partecipare in maniera attiva, è stata una bella esperienza che spero di ripetere in futuro. Ovviamente sto parlando dello Startup Weekend di Torino partito l’8 giugno 2012.