zero91

zero91

www.zero91.com
Milano, Lombardia, Italia / Casa editrice.
zero91
More ideas from zero91
21 racconti di: Matteo Trevisani Iacopo Barison Fabrizio Gabrielli Lorenza Fruci Gianfranco Franchi Alessandro Hellmann Massimiliano e Pier Paolo Di Mino Simone Ghelli Micol Beltramini Adriano Angelini Sut Ernest LeBeau Roberto Mandracchia Alfredo Ronci Francesca Bellino Marilena Renda Luca Piccolino Matteo Bortolotti Raffaella R. Ferré Gianluca Liguori Alessandro Raveggi Alex Pietrogiacomi.

21 racconti di: Matteo Trevisani Iacopo Barison Fabrizio Gabrielli Lorenza Fruci Gianfranco Franchi Alessandro Hellmann Massimiliano e Pier Paolo Di Mino Simone Ghelli Micol Beltramini Adriano Angelini Sut Ernest LeBeau Roberto Mandracchia Alfredo Ronci Francesca Bellino Marilena Renda Luca Piccolino Matteo Bortolotti Raffaella R. Ferré Gianluca Liguori Alessandro Raveggi Alex Pietrogiacomi.

Richard Setti, un antropologo italo-americano che collabora con l’FBI, viene convocato a Torino a seguito di un lascito testamentario. Una strana eredità, quella di uno scrittoio che pare non avere alcun valore.   La città piemontese intanto è segnata dall’omicidio di un sacerdote, fustigato a sangue con un antico rituale che richiama la sofferenza della croce. Richard scopre che a seguire il caso è l’ispettore Fabio Giuliano, un suo amico di infanzia che lo coinvolge nella caccia…

Richard Setti, un antropologo italo-americano che collabora con l’FBI, viene convocato a Torino a seguito di un lascito testamentario. Una strana eredità, quella di uno scrittoio che pare non avere alcun valore. La città piemontese intanto è segnata dall’omicidio di un sacerdote, fustigato a sangue con un antico rituale che richiama la sofferenza della croce. Richard scopre che a seguire il caso è l’ispettore Fabio Giuliano, un suo amico di infanzia che lo coinvolge nella caccia…

Questa è la storia di Johnny e Diane Laski, di uno scultore e di sua moglie, del loro desiderio di mettere al mondo il loro amore. Sullo sfondo, un freddo inverno del Maine.  Con il linguaggio di un poeta, William Kotzwinkle racconta il viaggio della coppia verso l’ospedale, il lungo travaglio, e il dolore di un parto senza vita.  Infrange coraggiosamente l’immaginario delle gravidanze felici accorciando la distanza che separa la nascita di un bambino dalla sua morte.

Questa è la storia di Johnny e Diane Laski, di uno scultore e di sua moglie, del loro desiderio di mettere al mondo il loro amore. Sullo sfondo, un freddo inverno del Maine. Con il linguaggio di un poeta, William Kotzwinkle racconta il viaggio della coppia verso l’ospedale, il lungo travaglio, e il dolore di un parto senza vita. Infrange coraggiosamente l’immaginario delle gravidanze felici accorciando la distanza che separa la nascita di un bambino dalla sua morte.

Ad Amadriade, Maila, la ragazza con sangue di lupo, affida alla Luna il suo desiderio più intimo. Ritrovare Ren, il suo amore, il suo Othar. Solo una nuova visione, un nuovo sogno, potrebbe indicarle il luogo in cui lui è tenuto prigioniero o dove il suo corpo è stato abbandonato.   I sogni di Maila sono però minacciati da alcuni Demoni, i Velatori, che vogliono impadronirsi della sua mente per accedere al regno della Luce e perdere la loro essenza di Ombre.

Ad Amadriade, Maila, la ragazza con sangue di lupo, affida alla Luna il suo desiderio più intimo. Ritrovare Ren, il suo amore, il suo Othar. Solo una nuova visione, un nuovo sogno, potrebbe indicarle il luogo in cui lui è tenuto prigioniero o dove il suo corpo è stato abbandonato. I sogni di Maila sono però minacciati da alcuni Demoni, i Velatori, che vogliono impadronirsi della sua mente per accedere al regno della Luce e perdere la loro essenza di Ombre.

L'amore ce lo raccontano zeppo di luoghi comuni. C'è quello che vince fuggendo e c'è anche chi lo affronta senza darsi delle regole. In realtà ci troviamo sempre impreparati ad affrontare il più grande dei sentimenti, inadeguati nel ruolo di amati o amanti, incostanti nel galateo dei nostri sensi.  Un pamphlet sobrio e irrimediabilmente educato. Un manuale double face sia per chi l'amore lo vive in letizia che per quelli che invece lasciano sanguinare le ferite sempiterne.

L'amore ce lo raccontano zeppo di luoghi comuni. C'è quello che vince fuggendo e c'è anche chi lo affronta senza darsi delle regole. In realtà ci troviamo sempre impreparati ad affrontare il più grande dei sentimenti, inadeguati nel ruolo di amati o amanti, incostanti nel galateo dei nostri sensi. Un pamphlet sobrio e irrimediabilmente educato. Un manuale double face sia per chi l'amore lo vive in letizia che per quelli che invece lasciano sanguinare le ferite sempiterne.

Da qualche parte, al Sud. Mimmo, Roberto e Angelo vivono il disincanto di chi sta crescendo in una provincia dimenticata.  Tre vite attraversate dalla paura. Paura della notte lacerata dall’eco della violenza, paura dei bulli della periferia, paura nell’avvicinare le ragazze e mostrare loro un velo di fragilità.  Eppure a Mimmo, Roberto e Angelo basta un calcio lungo a un pallone per riaccendere l’illusione di un sogno...

Da qualche parte, al Sud. Mimmo, Roberto e Angelo vivono il disincanto di chi sta crescendo in una provincia dimenticata. Tre vite attraversate dalla paura. Paura della notte lacerata dall’eco della violenza, paura dei bulli della periferia, paura nell’avvicinare le ragazze e mostrare loro un velo di fragilità. Eppure a Mimmo, Roberto e Angelo basta un calcio lungo a un pallone per riaccendere l’illusione di un sogno...

Tea Leoni è una giovane scrittrice. Sogna di pubblicare il suo romanzo senza scendere a compromessi con editori spregiudicati e attenti solo a chiedere l’inevitabile obolo anche agli autori più promettenti.   Un giorno Tea ottiene un colloquio presso la sede centrale della Wizard Edizioni. I corridoi di quel vecchio edificio sembrano condurre lungo una casa degli orrori, le statue di pietra scrutano con occhi terrificanti, lo stesso editore ha un aspetto sinistro e modi poco rassicuranti.

Tea Leoni è una giovane scrittrice. Sogna di pubblicare il suo romanzo senza scendere a compromessi con editori spregiudicati e attenti solo a chiedere l’inevitabile obolo anche agli autori più promettenti. Un giorno Tea ottiene un colloquio presso la sede centrale della Wizard Edizioni. I corridoi di quel vecchio edificio sembrano condurre lungo una casa degli orrori, le statue di pietra scrutano con occhi terrificanti, lo stesso editore ha un aspetto sinistro e modi poco rassicuranti.

ristoforo Colombo. L’uomo dai molti nomi, dalle molte facce, detratto e innalzato a eroe esploratore. Figlio di commercianti iniziò a navigare, come lui stesso afferma, a 14 anni e usò il latino per firmare le sue lettere e le sue carte con il nome di Christophorus Columbus.  Dopo innumerevoli viaggi si trasferì a Lisbona e lì, molto probabilmente grazie al fratello cartografo Bartolomeo, iniziò ad accarezzare il suo sogno per una nuova rotta verso le Indie.

ristoforo Colombo. L’uomo dai molti nomi, dalle molte facce, detratto e innalzato a eroe esploratore. Figlio di commercianti iniziò a navigare, come lui stesso afferma, a 14 anni e usò il latino per firmare le sue lettere e le sue carte con il nome di Christophorus Columbus. Dopo innumerevoli viaggi si trasferì a Lisbona e lì, molto probabilmente grazie al fratello cartografo Bartolomeo, iniziò ad accarezzare il suo sogno per una nuova rotta verso le Indie.

Ro Grandee è la perfetta casalinga texana. È determinata a non somigliare in nessun modo a sua madre, che l’ha abbandonata quand’era piccola, lasciandola in compagnia di qualche vecchio romanzo e dei pugni di suo padre.  Per questo Ro non reagisce e si lascia picchiare da suo marito, come una vera signora. Ma Ro non è sempre stata così. Sotto quelle gonne colorate e i lividi da nascondere giace Rose Mae Lolley, adolescente irascibile, rubacuori dell’Alabama e tiratrice dalla mira…

Ro Grandee è la perfetta casalinga texana. È determinata a non somigliare in nessun modo a sua madre, che l’ha abbandonata quand’era piccola, lasciandola in compagnia di qualche vecchio romanzo e dei pugni di suo padre. Per questo Ro non reagisce e si lascia picchiare da suo marito, come una vera signora. Ma Ro non è sempre stata così. Sotto quelle gonne colorate e i lividi da nascondere giace Rose Mae Lolley, adolescente irascibile, rubacuori dell’Alabama e tiratrice dalla mira…

Carlotta Cuticolo pesa novantadue chili, ha i baffetti sotto il naso ed è senza dubbio una donna poco attraente. Nonostante ciò, dirige il centro estetico più chic della città. Mescola alghe vitalizzanti per ridurre la cellulite, esegue massaggi a base di fanghi e olii essenziali, studia trattamenti specifici per le ricche e capricciose signore frequentatrici della Beauty Farm Centamore.

La Signorina Cuorinfranti, novel by Daniele Vecchiotti

Marchesato di Monferrato.  È il giorno dell’Assunzione dell’anno 1203.  Alla vigilia della disastrosa crociata di Bonifacio I, un’alba di sangue si leva sulla città di Ovilia, caduta, dopo mesi di assedio, nelle mani di un nemico ambizioso. Ademar, il fedele maresciallo del barone di Ovilia, si ritrova faccia a faccia con le sue più segrete paure e insicurezze. ppure, dovrà essere lui a portare in salvo Eloisa, figlia del barone, e difendere ciò che resta delle speranze della città.

Marchesato di Monferrato. È il giorno dell’Assunzione dell’anno 1203. Alla vigilia della disastrosa crociata di Bonifacio I, un’alba di sangue si leva sulla città di Ovilia, caduta, dopo mesi di assedio, nelle mani di un nemico ambizioso. Ademar, il fedele maresciallo del barone di Ovilia, si ritrova faccia a faccia con le sue più segrete paure e insicurezze. ppure, dovrà essere lui a portare in salvo Eloisa, figlia del barone, e difendere ciò che resta delle speranze della città.

La magia dei petali sparsi racconta, in un caleidoscopio di voci perfettamente intrecciate, una storia d’amore che consuma tutti nel suo percorso: Myra Lamb, una giovane ragazza misteriosa dagli occhi azzurri cresciuta sulle montagne Bloodroot; nonna Byrdie Lamb, che protegge Myra visceralmente e tramanda il “tocco” che ammalia le persone e gli animali; il vicino di casa che è innamorato di Myra, ma che è destinato a non poterla avere mai...

La magia dei petali sparsi racconta, in un caleidoscopio di voci perfettamente intrecciate, una storia d’amore che consuma tutti nel suo percorso: Myra Lamb, una giovane ragazza misteriosa dagli occhi azzurri cresciuta sulle montagne Bloodroot; nonna Byrdie Lamb, che protegge Myra visceralmente e tramanda il “tocco” che ammalia le persone e gli animali; il vicino di casa che è innamorato di Myra, ma che è destinato a non poterla avere mai...

Grenoble, Francia.  L’ispettore Eric Darrieux si ritrova immerso in una nuova inchiesta, un caso che da subito appare difficile. La scomparsa di un ragazzino, poi di un secondo, entrambi studenti dello stesso istituto.  Il romanzo è ambientato nel quartiere di Eaux-Claires, lo stesso nel quale Darrieux è cresciuto; quel quartiere da sempre luogo di immigrazione che verrà battuto in ogni angolo, al quale verrà fatta una vera e propria autopsia, scavando nel profondo dei suoi abitanti.

Grenoble, Francia. L’ispettore Eric Darrieux si ritrova immerso in una nuova inchiesta, un caso che da subito appare difficile. La scomparsa di un ragazzino, poi di un secondo, entrambi studenti dello stesso istituto. Il romanzo è ambientato nel quartiere di Eaux-Claires, lo stesso nel quale Darrieux è cresciuto; quel quartiere da sempre luogo di immigrazione che verrà battuto in ogni angolo, al quale verrà fatta una vera e propria autopsia, scavando nel profondo dei suoi abitanti.

La ricetta di Tiffany Baker per una vita da scrittrice:  Una manciata di isole: Belvedere, Aquidneck, Balboa, Manhattan, Corsica, Maui, il Regno Unito.  Tre bambini piccoli: due femmine e un maschio, paffuti sulle guance e sulle ginocchia. Testardi ma teneri quando vengono baciati.  Un marito  Una quantità indecente di cioccolato e caffè  Il panorama che dà su una collina erbosa e su un vecchio eucalipto

I literally devoured this book, excellent Summer reading (or anytime for that matter).

Tutti sanno che Superman, l’ultimo figlio di Krypton, è stato inviato dentro una navicella spaziale sul pianeta Terra. Era appena un bambino e quel viaggio spaziale era il gesto disperato di un padre che salvava la vita al suo unico figlio poco prima dell’esplosione del pianeta. A parte questo famosissimo antefatto, non si sa niente di ciò che ha causato quel drammatico ultimo giorno.

Tutti sanno che Superman, l’ultimo figlio di Krypton, è stato inviato dentro una navicella spaziale sul pianeta Terra. Era appena un bambino e quel viaggio spaziale era il gesto disperato di un padre che salvava la vita al suo unico figlio poco prima dell’esplosione del pianeta. A parte questo famosissimo antefatto, non si sa niente di ciò che ha causato quel drammatico ultimo giorno.